Inviateci il vostro materiale (audio, video, foto, links..) a: malestremo@gmail.com
Il blog viene aggiornato quotidianamente con contenuti di diversa natura (eventi, audio, video, foto..) consultabili e ricercabili comodamente dalle sezioni "Categorie posts" o "Cerca nel blog"

martedì 6 marzo 2012

INOKI, FUOCO NEGLI OCCHI, MAKKIA E BARGEMAN live @ CISIM Ravenna



Sabato 10 marzo dalle ore 22,00 presso CISIM (viale parini 48 Lido Adriano) live di:

INOKI


in apertura:
FUOCO NEGLI OCCHI (presentazione dell'album "INDELEBILE"),
MAKKIA E BARGEMAN.


Breaking:
KEBAB FLAVA.

dj set a cura di Ciccio B, Sistema Assonnato.
ingresso 5 euro + tessera associativa 2 euro
apertura porte 21.30 inizio live 22.00

Sabato 10 Marzo 2012, dalle ore 22,00 presso Cisim di Lido Adriano, ci sarà il concerto del rapper bolognese Inoki.
Fabiano Ballarin nasce ad Ostia, influenzato dal padre, amante degli Assalti Frontali, inizia a conoscere il rap e nel 1995, trasferitosi a Bologna, inizia a prendere confidenza con il panorama musicale locale. A Bologna conosce il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko. Con loro costituisce la Porzione Massiccia Crew (PMC), collettivo hip hop bolognese che raccoglie un buon numero di artisti, tra cui gli stessi Inoki e Gianni KG. Dopo aver stretto i rapporti con il rapper Joe Cassano forma con lui la Flick Flack Mobb. A distanza di poco tempo entrerà anche nella crew “Next Level Entertainment del breaker The NextOne. Nel 1998 partecipa al brano 'Giorno e notte', con il quale ha la possibilità di farsi notare a livello nazionale. Il brano verrà inserito all'interno dell'LP postumo di Joe Cassano, 'Dio Lodato', ed in 'Novecinquanta', compilation di Fritz Da Cat del 1999. Lo stesso anno esce “Demolizione 1”, mixtape della PMC.
Nel 2001 è la volta di '5º Dan', LP autoprodotto che firma con il nome di Inokines; a gran parte delle canzoni partecipa anche la PMC. Il prodotto riscuote un buon successo nell' underground dell' hip hop italiano.
Nel 2003 l'MC si occupa dell'organizzazione del 2theBeat, una torneo di battaglie di freestyle che ha luogo nel locale bolognese 'Link'. Lo stesso anno partecipa alla compilation 'Street Flava', di Radio Italia Network, con il brano 'Vecchio quartiere'.
Lo stesso anno entra nella Teknomobilsquad e da vita assieme a Lou Chano il primo cross-over TeknoRap partecipando a molte feste e incidendo due brani uno dei quali viene pubblicato nella colonna sonora del film 'Fuori vena'.
Il rapper bolognese può vantare diverse collaborazioni con artisti italiani e internazionali, tra cui i Club Dogo, nel 2004, alla pubblicazione del mixtape PMC VS Club Dogo. Nello stesso anno, dopo il successo del 2theBeat, lo ritroviamo alla conduzione del programma su Rai 3 'Hip Hop Generation' e a recitare nella serie TV prodotta dalla Rai, 'L'ispettore Coliandro'.
Nel 2005 esce 'Fabiano detto Inoki', secondo album solista, nel 2006 viene resa nota la firma dell'MC bolognese per Warner Music.
Nel 2007 esce il quarto album di Inoki, 'Nobiltà di strada', che riscuote successo a livello nazionale, l’anno successivo termina il contratto con la Warner. Durante il 2011 Fabiano partecipa all'album 'Profondo Rosso' e al tour degli Assalti Frontali e poco dopo annuncia l'uscita di 'Flusso Di Coscienza', album autoprodotto e inciso quasi totalmente su basi americane, che viene distribuito tramite posta su facebook e nei suoi concerti.
In apertura ci saranno i concerti dei bolognesi Makkia e Bargeman, e dei Fuoco negli Occhi che presenteranno il loro nuovo disco 'Indelebile', durante la serata ci saranno esibizioni di Breaking a cura di Kebab Flava e Dj set a cura di Dj Ciccio B e Sistema Assonnato.

Per accedere al luogo è necessario tesserarsi all' Associazione Culturale Il Lato Oscuro della Costa; il costo della tessera è di 2 euro.
Ingresso concerto: 5 euro.
Per chi non è tesserato partecipare alla serata costerà 7 euro.
Apertura porte ore 21,30; inizio live ore 22,00

Per Info:
339 3027028 – 339 8272574
federica.vicari@gmail.com
http://www.ccisim.com/

Nessun commento:

Posta un commento