Inviateci il vostro materiale (audio, video, foto, links..) a: malestremo@gmail.com
Il blog viene aggiornato quotidianamente con contenuti di diversa natura (eventi, audio, video, foto..) consultabili e ricercabili comodamente dalle sezioni "Categorie posts" o "Cerca nel blog"

domenica 3 aprile 2011

10 domande a... Bedo aka Truchild

Bedo aka Truchild



Vero nome?
Enrico Bedeschi

Come hai conosciuto il mondo dell'hip hop e in che anno più o meno?
Nel 2001 circa , quando avevo 11 anni . In quel periodo mio babbo tornò a riascoltare vecchi classici funk&disco in vinile che da anni aveva lasciato da parte e fù proprio in uno di quei giorni che una traccia in particolare mi colpii , PLANET ROCK di AFRIKAA BAMBAATAA . Li fu la prima volta che mi convinsi che il rap doveva essere la mia musica (ispirazione) . In seguito i primi CD rigorosamente originali acquistati furono ILLMATIC di Nas , NELLYVILLE di Nelly , THE OWNERZ del Gangstarr e THIS IS NOT A TEST di Missy Elliott . CD che ancora conservo gelosamente .

Due bei ricordi dei primi tempi?
La fotta astronomica per qualsiasi CD nuovo comprato ma nello stesso tempo sempre quei soliti 3,4,5 CD che giravano a ruota nello stereo e walkman e che dopo poche settimane già conoscevi a memoria :)

Un artista italiano che ti senti di consigliare..
Te ne do 2 : FatFatCorfunk & KBC (KoolBoyClassic) ... e anche Pensie

Un artista romagnolo che ti senti di consigliare..
Dosher

La tua top degli artisti stranieri..
MCs : Notorious BIG - Cormega - BigPun - Saigon - Snoop
BEATMAKERs : J Dilla - 9th Wonder - Madlib - Pete Rock - Alchemist


Progetti in cantiere?
Un mixtape stile Golden age anni '90 unito alla freschezza delle nuove leve con Benny Panik , uscita previste estate 2011 e in seguito un progetto su cui sto lavorando da circa 1anno e mezzo , il mio primo album da artista solista , "IL RITORNO DEL VERO" (2011-2012)

Un altro genere musicale che ti gasa..
Soul e Funk . Penso che tutti gli artisti che si definiscono "HipHop" debbano tributare , rispettare e conoscere questi 2 generi , perchè oltre che ad essere straordinari sono stati il vero pilastro su qui è stato costruito poi il rap . quindi rispetto infinito !

Una cosa che non sopporti della "scena" attuale..
A mio parere troppi pochi concetti creativi e positivi nei testi ... troppa superficilità . Ormai sembra che tutto viene schematizzato ad un "Beat bello" , ho il beat bello e la traccia viene bella . ma non è cosi , le liriche sono fondamentali e trasmettere messaggi è importantissimo per "costruire" la propria gente che ti ascolta e che di conseguenza ne crea altra e cosi via .

Cosa manca alla scena hip hop romagnola?
Forse qualcuno che creda veramente in noi , anche se per primi dobbiamo essere proprio noi a crederci veramente e non sempre è cosi purtroppo . Altra cosa , ci dovrebbe essere piu unione e forse anche rispetto verso i lavori altrui , cercando il punto di incontro .

Nessun commento:

Posta un commento